Nel 1927 SABA diversificò le sue aree di attività, passando dalla produzione di orologi a stazioni radio e cuffie, e creando l’etichetta musicale SABA, venduta dopo alcuni anni. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e durante i “gloriosi anni Trenta”, nel 1950, SABA investì nella produzione di elettrodomestici, tra cui il famoso frigorifero “K50”. SABA ha partecipato attivamente a questo cambiamento, implementando le moderne tecnologie in nuovi prodotti e processi industriali sempre più innovativi, tuttora attuali.
Fin dalla sua nascita in Germania nel 1923, la mission di SABA è stata rispondere alle mutevoli esigenze di una generazione che vide nascere la TV a colori e i nuovi elettrodomestici. SABA è stata protagonista nell’evoluzione del design creando prodotti iconici come Jim Nature negli anni ’90, una TV portatile in legno. Oggi i prodotti SABA sono distribuiti principalmente sul mercato europeo, offrendo alle famiglie prodotti di qualità, con tecnologia affidabile a un prezzo accessibile.
Nata nel 1981, nel 2017 diventa distributore ufficiale per l’Italia del marchio SABA. La diffusione dei prodotti Saba avviene attraverso le più importanti insegne della Grande Distribuzione e della Grande Distribuzione Specializzata. L’impegno quotidiano di RECO è di garantire prodotti innovativi nella tecnologia e nel design, affidabili nel tempo, con una costante attenzione al rapporto qualità-prezzo.
L’assistenza è assicurata da 150 centri presenti capillarmente sul territorio nazionale, coordinati dal Centro Pilota interno alla Sede, che si occupa inoltre della gestione ricambi e dei test tecnici. La presenza ininterrotta sul mercato, i grandi Brand con cui collabora da anni, la qualità dei prodotti e l’assistenza post vendita, sono da sempre la miglior garanzia per il consumatore.
Per maggiori informazioni sul marchio SABA, visita il sito MySaba.eu